News & Press Releases

  • ZCube announces the second edition of Open Accelerator, the international call for ideas for life sciences startups

    Milan, April 10, 2017 - ZCube, Research Venture of the pharmaceutical group Zambon, announced today the launch of the second edition of Open Accelerator, the made-in-Italy fast track acceleration program dedicated to projects in life science fields.

    (altro...)
  • Life Science: ZCube lancia la “call for ideas” internazionale per start-up nelle life science con la seconda edizione di “Open Accelerator”

    Milano, 10 aprile 2017 - ZCube, Research Venture del gruppo farmaceutico Zambon, annuncia oggi l’avvio del secondo programma di accelerazione interamente italiano nel campo delle scienze della vita.

    (altro...)
  • Accordo di partnership tra ZCube e Innogest

    • ZCube entra in partnership con Innogest per lo sviluppo di startup innovative nel campo delle life sciences
    • Il campus scientifico OpenZone si dimostra un punto d’incontro delle conoscenze tra aziende del settore Life Science

    Milano, 20 Marzo - ZCube, Research Venture del gruppo farmaceutico Zambon, annuncia un accordo con Innogest per l’individuazione e lo sviluppo di startup innovative nel campo delle Life Sciences.

    (altro...)
  • Accordo di partnership tra ZCube e Italian Angels for Biotech (IAB)

    • ZCube firma una partnership con IAB per lo sviluppo di start-up innovative nel campo delle Life Sciences.
    • Il campus scientifico OpenZone si dimostra un punto focale d’incontro delle conoscenze tra più partner del settore che favorisce innovazione, condivisione e sviluppo comune.

    Milano, 7 marzo - ZCube, Research Venture del gruppo farmaceutico Zambon, annuncia oggi un accordo con Italian Angels for Biotech (IAB) per l’individuazione e lo sviluppo di start-up innovative nel campo delle Life Sciences.

    (altro...)
  • Open Accelerator: 2 i progetti vincitori

    MyDoctor e BrainDTech si sono aggiudicati il premio di 100 mila euro ciascuno

    Open Accelerator è il primo programma di accelerazione interamente italiano che mette a disposizione un investimento seed per i progetti più meritevoli.

    Milano, 25 Ottobre, 2016 – ZCube, Research Venture del gruppo farmaceutico Zambon, annuncia la proroga a sabato 28 maggio alle ore 24.00 dei termini del bando relativo al primo programma di accelerazione interamente italiano nel campo delle scienze della vita.

    (altro...)
  • Open Accelerator proroga al 28 maggio i termini per la candidatura delle idee innovative nelle life science

    Open Accelerator è il primo programma di accelerazione interamente italiano che mette a disposizione fino a 600 mila Euro per un investimento seed nei sei progetti più meritevoli

    Milano, 28 aprile 2016 – ZCube, Research Venture del gruppo farmaceutico Zambon, annuncia la proroga a sabato 28 maggio alle ore 24.00 dei termini del bando relativo al primo programma di accelerazione interamente italiano nel campo delle scienze della vita.

    (altro...)
  • ZCube annuncia una partnership con le Università degli Studi di Bergamo, Brescia, Milano-Bicocca e Pavia per finanziare start-up nel campo delle Life Science

    Open Accelerator è il primo programma di accelerazione interamente italiano che mette a disposizione fino a 600 mila Euro per un investimento seed nei sei progetti più meritevoli

    Milano, Aprile 18, 2016 – ZCube, Research Venture del gruppo farmaceutico Zambon, annuncia oggi una partnership con le Università degli Studi di Bergamo, Brescia, Milano-Bicocca e Pavia per finanziare nuove idee di business nel campo delle Life Science attraverso il progetto Open Accelerator, il primo programma di accelerazione interamente italiano lanciato lo scorso Marzo.

    (altro...)
  • Life Science: ZCube punta sulle start-up italiane. 600 mila euro per il nuovo 'Open Accelerator'

    È il primo programma di accelerazione interamente italiano dedicato alle Scienze della Vita

    Milano, 14 marzo 2016 – ZCube, Research Venture del gruppo farmaceutico Zambon, annuncia oggi l'avvio del primo programma di accelerazione interamente italiano nel campo delle scienze della vita. Open Accelerator, questo il nome del progetto, è un percorso in 10 tappe per ricercatori, scienziati e aspiranti imprenditori, finalizzato alla selezione di 6 idee meritevoli di ricevere un investimento seed, fino a un massimo di 100.000 euro a progetto, per un totale di 600.000 euro complessivi.

    (altro...)